Termini e Condizioni di Vendita

Per “Termini e Condizioni “: si intendono le presenti condizioni generali di vendita che definiscono le modalità  di prenotazione, di acquisto.
La richiesta sul nostro sito: mondogruppi.com
è un marchio della EDOGRAF HELPFLY in Via B. Orero 76 – 00159 Roma

  • I Servizi prenotati da un Cliente sono personali, nominativi e non cedibili a terzi.

     

     

  • Prenotazione e Termini di Acquisto del servizio e disdetta:

Per richiedere un gruppo il minimo è di 10/15 passeggeri la richiesta non è impegnativa.
Le condizioni di vendita (Cancellazioni, Rimborsi, Cambi Data, Cambi Nome, Integrazioni e Scadenza Prenotazione)
verranno inviate via e-mail a seconda della compagnia aerea scelta, ogni Compagnia Aerea ha le sue condizioni, e le sue restrizioni.

  • Pagamenti

Ad eccezione delle compagnie aeree Low Cost che esigono il pagamento totale entro 24/48 ore dalla prenotazione,
i Voli di Linea hanno più flessibilità richiedono un deposito circa del 25% o 30% sul totale per bloccare i posti prenotati
e il Saldo entro 30/45 giorni prima della partenza.
I nomi dei passeggeri potranno essere comunicati fino a 14 giorni prima della partenza valido anche per le Low Cost.

MOLTO IMPORTANTE:
Nel caso in cui non si rispetti il minimo di persone richiesto dalla compagnia aerea (10 o 15 passeggeri)
il vettore aereo cancellerà automaticamente il gruppo e si passerà alla tariffa individuale disponibile in quel momento. 

Una volta effettuato il pagamento, il Cliente riceverà  una e-mail di conferma con la ricevuta ed il dettaglio relativi al servizio acquistato.
Al momento della prenotazione del Servizio, il Cliente si impegna a fornire a Mondo Gruppi le informazioni necessarie alla personalizzazione del servizio.
In caso di inesattezza delle informazioni fornite, Mondo Gruppi non si assume alcuna responsabilità per la mancata o diversa prestazione dei servizi richiesti.

  • Pagamento 

Il pagamento sarà effettuato a mezzo Carta di Credito / Debito / Prepagata o con Bonifico Bancario con valuta in Euro.

  • Impegni 

Mondo Gruppi  si impegna a fornire i Servizi che sono stati prenotati in conformità con le presenti Termini e Condizioni.
Inoltre informa il Cliente che la Compagnia Aerea  potrebbe essere obbligata a modificare le prestazioni dei Servizi  per esigenze relative alla  sicurezza e/o alla protezione delle persone, delle strutture e/o dei servizi. 
In questi casi Mondo Gruppi si adopererà  per informare il Cliente nel più breve tempo possibile di tali modifiche e per trovare una soluzione che permetta di adattare i Servizi mantenendo condizioni soddisfacenti per il Cliente in relazione all’erogazione degli stessi. 

  • Condizioni di rimborso

Il rimborso non potrà avvenire, nel caso in cui la causa della mancata esecuzione del servizio sia imputabile al Cliente o se lo stesso non abbia  osservato le condizioni definite nelle presenti Termini e Condizioni.
Per Eventuali Rimborsi Mondo Gruppi 
provvederà a rimborsare al Cliente utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. La tempistica di rimborso decorrerà dalla data di approvazione della Compagnia Aerea (circa 15 giorni lavorativi).

  • Documenti di Viaggio e Responsabilità

Il Vettore Aereo ha il dovere di controllare che i passeggeri siano in possesso di documenti validi per l’ingresso nel Paese di destinazione.
I passeggeri hanno la responsabilità di ottenere tutti i documenti, visti, e permessi necessari nonchè di rispettare tutte le leggi in vigore in materia di uscita, ingresso e transito nei Paesi di partenza, arrivo e scalo. Mondo Gruppi e La Compagnia Aerea declina ogni responsabilità nei confronti dei passeggeri in caso di mancato reperimento di tali documenti o visti o di mancata osservanza dei requisiti legali vigenti da parte dei passeggeri.
Mondo Gruppi e il Vettore Aereo non sono ritenuti responsabili delle coincidenze negli scali se per il trasporto sono stati acquistati biglietti separati
(ovvero se è stato acquistato un biglietto separato per ciascun volo).

  • Forza maggiore 

Le Compagnie Aeree non potranno essere ritenute responsabili né inadempiente in caso di mancata esecuzione di tutte o di una parte delle prestazioni e dei servizi prenotati se ciò è dovuto ad un caso di forza maggiore.
In questo caso, il Cliente non potrà esigere alcun indennizzo, interesse o risarcimento per pregiudizi diretti o indiretti derivati dalla mancata esecuzione delle prestazioni. 

  • Trattamento dei Dati

I dati personali raccolti da Mondo Gruppi  in occasione della prenotazione e acquisto dei  Servizi sono trattati da Mondo Gruppi ai sensi del Dlgs 196/2003 e dei pertinenti provvedimenti del Garante. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati consulta la sezione privacy policy del nostro sito

  • Modifica delle presenti Condizioni Generali di Vendita 

Le Compagnie Aeree si riservano il diritto di modificare i Servizi personalizzati in aeroporto e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento, verranno comunque garantite  le Condizioni di vendita previste al momento della prenotazione, salvo il caso che il cambiamento è richiesto dalla legge o da un’autorità governativa. In questo caso il cambiamento sarà applicabile a tutti gli ordini già inoltrati. 

  • Condizioni e Restrizioni

Ogni Compagnia Aerea ha le sue regole e restrizioni, Vi consigliamo di visionare la sezione Termini e Condizioni del vettore interessato.

  • Foro competente 

I presenti Termini e Condizioni  sono sottoposti alla normativa italiana. In caso di controversia sarà  competente l Foro di Roma.